800178011

Occupazione abusiva di alloggi popolari, da lunedì è attivo il numero verde per “fare la spia”

Il Comune invita i cittadini a collaborare per segnalare i casi di illegalità legati agli appartamenti di Arte sfitti. Nel totale anonimato.

quartiere diamante

Genova. Funziona così: se un cittadino si rende conto o sospetta che il proprio vicino di casa, e non solo il proprio vicino, stia occupando abusivamente un alloggio popolare, un alloggio erp, potrà semplicemente chiamare un numero verde – 800178011 – e segnalare la cosa agli uffici del Comune e di Arte.

L’iniziativa fatta scattare già dalla Regione Liguria è stata adottata anche da palazzo Tursi e da lunedì 12 febbraio, al fine di coinvolgere il più possibile il territorio, l’assessorato alle Politiche della Casa attiverà la linea speciale.

La linea sarà a disposizione dei cittadini che intendano collaborare, si legge nella nota del Comune “per ristabilire vivibilità e legalità nei quartieri dove sono presenti alloggi comunali”. Il numero verde funzionerà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e garantirà il totale anonimato al cittadino.

In teoria, dopo opportune verifiche, le autorità interverranno nel giro di pochi giorni.

Più informazioni
leggi anche
carabinieri savona
In via novella
Prà, alloggi popolari occupati abusivamente: quattro denunciati, due arrestati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.