I nomi

Il M5S presenta i 30 candidati per Tursi. Pirondini “Persone vere senza lobby o poteri economici alle spalle”

Tra i nove candidati per i Municipi anche Antonella Davite, candidata nel 2012 con Doria

Mobile

Genova. “Siamo una lista veramente civica composta di laureati, imprenditori, commercianti, giovani, pensionati, persone che sono considerate troppo vecchie per lavorare e troppo giovani per andare in pensione che non hanno alle spalle lobby o poteri economici, ma hanno alle spalle magari un amico che ha perso il lavoro o un figlio che non lo trova”. Luca Pirondini, candidato sindaco del M5S presenta così i trenta candidati della lista del movimento per il consiglio comunale insieme ai nove candidati dei municipi.

“Siamo presenti anche in tutti i Municipi – spiega – che devono tornare ad essere il punto di riferimento dei cittadini sul territorio”. Proprio sui Municipi Pirondini anticipa una proposta che verrà presentata nei dettagli la prossima settimana: “Si tratta di un progetto, rispetto al quale sappiamo già dove reperire le risorse – spiega il candidato pentastellato – che riguarda la digitalizzazione della pubblica amministrazione e dall’altro l’alfabetizzazione delle persone alle nuove tecnologie attraverso un dislocamento in ogni municipio di spazi dove gli anziani potranno imparare gratuitamente a usare internet”.

Il lista tra gli aspiranti consiglieri ci sono Riccardo De Giorgi, proprietario del bar La Goletta che è diventato una sorta di point informale del Movimento, Fabio Ceraudo operaio dell’Ilva, Mario Lattanzio, regista e dipendente del gruppo consiliare in Regione, Giuseppe Immordino, noto per essere il sosia di Beppe Grillo. Il più giovane candidati è Eugenio Pagano, 23 anni laureando in ingegneria , il più anziano è Giuseppe Vivalda di 67, pensionato.
In lista anche Stefano Giordano, vigile del fuoco del sindacato Usb. Proprio sui vigili del fuoco il M5S ha pronta una proposta: “Mentre altri a Levante fanno costruire nuovi supermercati, noi vogliamo realizzare una nuova caserma dei vigili del fuoco a Levante perché attualmente per coprire la zona del Levante i pompieri devono partire dalle Gavette in Valbisagno”.

Il M5S ha presentato questa mattina anche i nove candidati alla presidenza dei Municipi, capitanati da Antonella Davite, presidente del Civ Sarzano-Sant’Agostino e nel 2012 candidata consigliera nella lista di Marco Doria. Gli altri candidati sono: Michele Colnaghi (municipio Centro-Ovest), Massimo Currò (Ponente), Elisa Lanari (Valpolcevera), Teresa Carrà (Media Val Bisagno), Carlo Cosimo (Bassa Val Bisagno), Roberto Lanini (Levante), Alessandro Pierandrei (Medio Levante) e Alberto Costanzo (Medio Ponente). Tutti i candidati, prima dell’ufficializzazione, hanno dovuto presentare il proprio certificato penale.

leggi anche
Dimaio Savona Diaspro
Domenica alle 15
Genova 2017, Di Maio al Cap per Pirondini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.