Tilt

Treni, tentano di rubare i cavi di rame: ritardi a catena sulla Genova-Milano

Nessun pericolo per la sicurezza, ma pesanti disagi

Stazione Genova Costa binari

Genova. Questa volta la colpa è dei ladri. Sono loro i responsabili dei ritardi a catena che questa mattina hanno interessato la linea ferroviaria Genova-Milano. Si è trattato dell’ennesimo tentativo di furto di rame, questa volta avvenuto tra le stazioni di Pavia e S. Martino/Cava Manara.

I malviventi hanno danneggiato i cavi di alimentazione dei sistemi di controllo tentando di impadronirsi dell'”oro rosso”. A scoprirlo sono state le squadre tecniche di RFI, inviate sul posto dopo la scoperta dell’anomalia.

Sono così state ore di passione per i pendolari, fino alla regolarizzazione della circolazione a partire dalle 9. Intanto, però, 20 treni (tra questi 17 regionali, 3 Intercity e un Thello) avevano subito ritardi fino a 30 minuti.

leggi anche
fincantieri rame riva trigoso
In flagrante
Rubava rame alla Fincantieri di Riva Trigoso: arrestato operaio
macchina
Tombe "ripulite"
Boom di furti di rame al cimitero di Sestri Ponente, ladro in manette: “Rubo per arrivare a fine mese”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.