Beccato

Non dichiara i soldi all’aeroporto: gli sequestrano 45 mila euro

soldi

Genova. Una valigia con 100 mila euro in contanti. Con il prezioso bagaglio un cittadino inglese si stava imbarcando dall’aeroporto Cristoforo Colombo diretto a Londra, ma il metal detector e lo scanner lo hanno messo nei guai. Quella somma, infatti, non era stata dichiarata: all’interno della valigia c’erano dei contenitori con scritto materiale organico che in realtà custodivano biglietti da 50 e 100 euro.

Gli ispettori dell’Ufficio delle Dogane di Genova 2 e la Guardia di Finanza gli ha contestato la violazione della normativa valutaria che obbliga a dichiarare contanti a partire da 10.000 euro: da qui il sequestro del 50% dell’eccedenza. L’uomo ha dichiarato che stava tornando da un viaggio di lavoro in estremo oriente.

Ora ha tempo 5 anni per chiedere la restituzione dei soldi al Ministero delle Finanze che li restituirà decurtati di una sanzione da definire.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.