Economia

Eridania passa di mano e diventa francese

eridania zucchero

Eridania parlerà francese. Lo storico zuccherificio fondato a Genova nel 1899, è stato venduto a Cristal Union.

I soci del gruppo Maccaferri cedono la propria quota ai francesi di Cristal Union, che dal 2010 possedevano una partecipazione paritetica.

Si tratta di “una scelta non facile – si legge in una nota Eridania -, ma giustificata dall’evoluzione della normativa Ue che, con la piena liberalizzazione del mercato dello zucchero, consentirà un’espansione della produzione da parte delle imprese saccarifere operanti nell’Europa continentale, a scapito dei Paesi, quale l’Italia, caratterizzati da condizioni meno competitive”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.