Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prima Categoria, girone D: Moneglia, un successo che vale doppio risultati

Sestri Levante. Svolta importante nelle retrovie del girone D. L’andata si è conclusa con il successo del Moneglia sul campo del Cadimare, nello scontro diretto tra ultime in classifica.

La seconda vittoria stagionale permette agli azulgrana di guadagnare due posizioni in graduatoria, salendo a quota 10, scavalcando Sporting Club Aurora e Castelnovese, entrambe sconfitte.

Il Moneglia si è imposto per 4 a 3, sfoderando una prova d’orgoglio. Il primo tempo, infatti, si è chiuso a reti inviolate, poi, nella ripresa, il Cadimare si è portato sul doppio vantaggio con i gol di Devoto e Vincenzi. Negli ultimi dieci minuti è successo di tutto: le marcature di Guazzoni e Caleo hanno riportato in parità il risultato. Devoto ha siglato il 3-2; nel recupero i ragazzi di mister Fabio Muzio hanno ribaltato la situazione con i centri di Caleo e Samuele Mosto.

Lo Sporting Club Aurora termina il girone di andata in terzultima posizione, con un bottino di 9 punti. I sestresi, che sul terreno di casa non hanno mai vinto ottendendo solamente due pareggi, sono stati battuti a domicilio dal Marolacquasanta.

Una doppietta di Alvisi ha portato gli spezzini al riposo sul doppio vantaggio; nella ripresa un autogol di Quattromani ha permesso agli arancioblù di tornare in corsa, ma l’incontro è terminato 1 a 2.