Altre news

Recco e la focaccia Igp in aula a Bruxelles, Senarega (Lega): “Grazie a Salvini”

Salvini a Bruxelles con la maglia di Recco

Recco. “Sono contento che la mia città finalmente sia uscita dai confini liguri, per mostrare in Europa che tra le sue varie ricchezze possiede anche un’eccellenza gastronomica, oggi finalmente certificata, come la focaccia al formaggio. Ringrazio il nostro Segretario Federale Matteo Salvini che ha condiviso con noi questa gioia indossando in aula a Bruxelles la felpa con il nome di Recco. Tramite questo gesto, ha portato in Europa una vittoria non solo legata al nostro territorio, ma che contribuisce a tutelare e a difendere il Made in Italy”.

Il neo eletto consigliere regionale, ma prima ancora consigliere comunale di Recco Franco Senarega vive questi giorni con grande entusiasmo proprio perché finalmente, dopo dodici anni di battaglie, la focaccia al formaggio recchese ha ottenuto l’importante riconoscimento del marchio Igp.

“Sono contento che la mia città finalmente sia uscita dai confini liguri, per mostrare in Europa che tra le sue varie ricchezze possiede anche un’eccellenza gastronomica, oggi finalmente certificata, come la focaccia al formaggio. Ringrazio il nostro Segretario Federale Matteo Salvini che ha condiviso con noi questa gioia, indossando in aula a Bruxelles la felpa con il nome di Recco. Tramite questo gesto, ha portato in Europa una vittoria non solo legata al nostro territorio, ma che contribuisce a tutelare e a difendere il Made in Italy”.

Il consigliere sottolinea come la focaccia al formaggio di Recco sia entrata nella classifica prestigiosa della produzione agroalimentare europea, diventando uno dei prodotti che rappresentano l’Italia nel mondo.

“Un traguardo importantissimo – aggiunge – che anche noi della Lega Nord abbiamo da sempre voluto tagliare, al fine di tutelare un prodotto gastronomico tipico della nostra regione, che possa diventare volano per far conoscere, oltre i confini liguri, le eccellenze del nostro prezioso territorio”.

leggi anche
focaccia di recco
Lo scopo
Focaccia di Recco, Senarega (Lega): “Promuovere il prodotto senza incorrere in sanzioni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.