Cronaca

Genova, sospetto integralista condannato ed espulso dall’Italia

Genova. Il sospetto integralista islamico Sahbi Chriaa, arrestato a Lavagna il 10 gennaio, è stato condannato per direttissima a un anno di reclusione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere.

Il giudice ha disposto la revoca della misura cautelare e Chriaa è stato preso in carico dagli uomini della Digos. Il franco-tunisino verrà accompagnato alla frontiera di Stato di Ventimiglia, dove è atteso dai militari della Gendarmerie francese.

“C’è il sospetto che mentre si trovava in carcere a Nanterre, dove ha trascorso 9 anni, sia passato al fondamentalismo islamico – dichiara il suo legale, Gianfranco Pagano – e pare che anche a Marassi abbia inneggiato alla lotta armata, tanto che alcuni detenuti si sarebbero lamentati proprio per questo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.