Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pro Recco Judo agli Italiani Assoluti: brilla Gabriele Mancioppi con un quinto posto

Più informazioni su

Recco. Sabato 29 e domenica 30 novembre si sono svolti ad Asti, in Piemonte, i sessantanovesimi campionati italiani assoluti di judo.

Altissimo il livello tecnico di questa edizione che ha visto in gara tutti gli atleti d’elitem alla ricerca di un’affermazione che potesse dare il via alla corsa verso le imminenti gare di qualificazioni olimpica.

La Pro Recco Judo, in gara con quattro Junior ed un Senior, ha sfoderato un ottima prova di squadra.

Il più esperto del gruppo, Alessio Angilletta, impegnato nella categoria fino a 73 kg, strappa un nono posto che il giorno prima poteva essere augurabile ma che alla luce dei fatti lascia con qualche rammarico dopo l’ottima prova tecnica.

Nona si piazza anche la più giovane, primo anno Junior, Simona Boccotti, che, dopo due incontri vinti con atlete più esperte e professioniste, deve arrendersi solo alla poi campionessa Fabiola Roma, numero uno del ranking nei 57 kg.

Lo Junior Filippo Boccotti e Luca Macrì finiscono entrambi undicesimi con una vittoria ciascuno e la consapevolezza di avere ampi margini di miglioramento.

Il risultato di prestigio lo ottiene Gabriele Mancioppi nella categoria fino a 66 kg: un quinto posto di valore assoluto con quattro vittorie ed una sconfitta per ammonizione arbitrale nella finale per il terzo posto.