Cronaca

Nubifragio a Rapallo, frane a Santa Maria e Montepegli: stop alla viabilità fotogallery

Rapallo. Agg.h.11.38. I maggiori disagi si registrano sulla strada di località Le Rocche di Santa Maria, circa 30mt dopo il casello autostradale: a causa di una frana la viabilità è interdetta, è consentito solo il transito pedonale.  Viabilità interdetta anche nella zona di Montepegli, anche qui a causa di una frana: gli addetti sono al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. 

Agg.h.10.11. Per il momento ha smesso di piovere e per fortuna si è abbassato il livello dei fiumi.

Nubifragio stamattina anche nel Tigullio, con fortissimi temporali. Situazione difficile a Rapallo, dove è esondato il Santa Maria allagando la zona limitrofa.

Anche gli altri fiumi sono in piena, in particolare il San Francesco, il Boate e il San Pietro, e la pioggia, seppure lievemente, continua a scendere. Allagamenti si registrano anche in piazza delle nazioni, in altre zone del centro e in alcune zone collinari, come la frazione di San Maurizio, dove ieri notte si era già verificata una frana.

L’allerta 2 finirà alle 12, quindi non sono esclusi nuovi fenomeni forti e per questo è raccomandata la massima prudenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.