Cronaca

Genova, sventa borseggio e blocca la ladra: una denuncia

macchina

Genova. Aveva da poco terminato il proprio turno di servizio presso gli uffici della Polizia Ferroviaria di Brignole ed era appena salito a bordo dell’autobus della linea 18, quando ha notato 4 giovani nomadi che avevano circondato una donna.

Una di loro, spalleggiata dalle altre 3, ha aperto la borsa della viaggiatrice e ne ha asportato il portafoglio. A quel punto il poliziotto è intervenuto e ha bloccato il braccio della ragazza, che ha fatto cadere a terra il portafoglio, recuperato dalla vittima. Nella confusione creatasi le 4 giovani, approfittando del fatto che il mezzo pubblico era ancora fermo con le porte aperte, si sono lanciate in strada e, attraversando davanti ad alcune autovetture in transito, hanno tentato la fuga.

Il poliziotto ha comunque raggiunto la ragazza che aveva sottratto il portafoglio, riuscendo a bloccarla anche grazie ad una volante dell’U.P.G. che, in transito in piazza Verdi, è intervenuta in aiuto dell’agente. La giovane, una 22enne con numerosi precedenti di Polizia, è stata denunciata per il reato di furto aggravato in concorso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.