Cronaca

Genova, operazione “Art Gallery”: sequestrati quadri per 10 milioni di euro

michele di lecce

Genova. Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Reparto Operativo Tutela Patrimonio Culturale, coordinati dalla Procura della Repubblica di Genova, stanno eseguendo in diverse città del Nord Italia, numerosi arresti e perquisizioni, in esecuzione di provvedimenti emessi dal GIP del Tribunale di Genova, nei confronti di appartenenti a un’associazione per delinquere finalizzata alla falsificazione e alla ricettazione di opere d’arte.

Nel corso delle attività investigative sono state sequestrate opere pittoriche per un valore di circa dieci milioni di euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.