Cronaca

Galeone libero dagli abusivi, i cittadini: “Finalmente oggi si può passeggiare”

Genova. Passeggini, biciclette e carrozzine al posto dei lenzuoli su cui quotidianamente vengono rovesciate centinaia di merci contraffatte. E’ questo l’insolito spettacolo che oggi offre la zona del Galeone, a due passi dall’Acquario. Gli uomini della Guardia di Finanza sono arrivati presto, intorno alle 10, prima che i commercianti abusivi, per la maggior parte senegalesi, cominciassero ad occupare l’area.

Una decina gli uomini impiegati, sufficiente a impedire lo svolgersi del tradizionale mercatino, ma anche il “fuggi fuggi” ormai consueto degli interventi messi in atto quando i commercianti sono già sul posto. “Si è trattato di un ottimo servizio di prevenzione, che impedito lo svolgersi del mercatino illegale e che per la prima volta dopo anni consente a residenti e turisti di passeggiare lungo una via perennemente occupata” ringraziano i cittadini.

“L’intervento preventivo – spiega Marco Ravera dell’Osservatorio Pré Gramsci – si è svolto con la massima calma, senza resistenza e senza conseguenze per i passanti, che hanno potuto riappropriarsi della passeggiata. Non possiamo non ringraziare gli uomini impiegati e gli ufficiali che hanno coordinato il servizio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.