Quantcast
Cronaca

Nervi, la piscina Mario Massa riapre: iniziato il countdown, venerdì l’inaugurazione

Nervi. “E’ quasi tutto pronto per la grande riapertura! Stiamo dando il massimo per velocizzare i lavori di pulizia dell’impianto e ormai mancano gli ultimi dettagli”. Piscina Mario Massa di Nervi, il countdown è iniziato. Mancano un paio di giorni e l’impianto sportivo del porticciolo di Nervi, chiuso oltre un anno fa e lasciato al degrado, sarà di nuovo disponibile.

“Giovedì l’impianto aprirà – si legge nella neonata pagina Facebook – ma a causa delle condizioni atmosferiche, che prevedono pioggia, la grande inaugurazione sarà venerdì 9 agosto”.

Per permettere alla piscina di Nervi di riaprire entro l’estate, come promesso, Tursi ha varato una determina dirigenziale per la richiesta di manifestazione di interesse a cui ha risposto positivamente il consorzio MySport, interessato alla gestione “estiva” dell’impianto.

La premessa per una concessione definitiva tramite bando di gara, come da normativa. “La volontà è quella di riaprire la piscina – aveva garantito l’assessore Boero in una delle interrogazioni in consiglio comunale – sperando poi, in un interesse continuativo e nell’arrivo di risorse da Roma”.
Questo a inizio giugno. Dopo uno stop and go durato altri due mesi, si è arrivati ad agosto fino all’auspicata riapertura.

“In questi due giorni l’accesso alla piscina sarà gratuito – scrivono ancora i gestori – l’acqua c’è, il sole c’è..mancate solo voi”.

Più informazioni
leggi anche
piscina nervi, degrado
Da palombella rossa al beach volley
L’odissea della piscina di Nervi, sabato flash mob a Levante: “In massa alla Massa”