Economia

Banca Carige, Fondazione: “Intendiamo restare socio rilevante”

carige

Genova. La Fondazione Carige intende “conservare una posizione di azionista rilevante per garantire a Carige indipendenza e condizioni ottimali per il suo sviluppo”. E’ quanto si legge in una nota diffusa a seguito delle sedute straordinarie del Consiglio di Amministrazione e di quello di indirizzo della Fondazione.

I consigli – viene spiegato sulla nota di Fondazione Carige – hanno “preso atto delle dimissioni della maggioranza dei componenti del consiglio di amministrazione di Banca Carige e della conseguente conclusione del suo mandato”.

Il presidente della Fondazione Flavio Repetto, poi, riferendosi all’ispezione generale della Banca d’Italia, terminata pochi giorni fa, ha precisato che la banca “è dotata di fondamentali sani, è solida e mantiene intatti tutti i suoi punti di forza” e dunque “il futuro della Banca è garantito dalla competenza e dal valore della struttura”.

A seguito del crollo del titolo in Piazza Affari, dove Banca Carige ha ceduto il 6,01% a 0,4 euro, Repetto si è poi detto convinto che “anche la Borsa tornerà a riconoscere l’effettivo valore di Carige, Banca che è sempre stata attenta e vicina alla clientela, agli azionisti, alla Liguria di cui è strumento fondamentale ed essenziale”.

I due consigli hanno poi confermato all’unanimità “l’impegno strategico della Fondazione di salvaguardare la partecipazione nella Banca Carige, ribadendone la priorità al fine di assicurarne l’indipendenza e favorirne lo sviluppo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.