Sport

Calcio, Juniores Eccellenza: tra Angelo Baiardo ed Athletic Club Genova finisce in pareggio

P1270806
Foto d'archivio

Genova. Due dei sette incontri in programma per la prima giornata di ritorno sono stati rinviati. Campi inagibili a Genova Borzoli e Cairo Montenotte, dov’erano in programma sfide salvezza. Pertanto quattro delle ultime sette squadre in classifica sono rimaste ferme.

Non perde colpi la capolista Vado. Il Campomorone Sant’Olcese non è riuscito a fermarla, uscendo battuto per 2 a 0 dal Chittolina. I rossoblù si sono resi pericolosi dopo 11’ con un’incursione di Rapetti che, dopo aver evitato l’uscita del portiere, ha trovato l’opposizione di un difensore ospite. Al 25° un diagonale di Scanavino è stato ben neutralizzato da Dellepiane in tuffo; mentre la successiva conclusione di Fossati, da posizione defilata, si è infranta sulla traversa. Poi, pochi istanti dopo, il numero 1 ospite ha dovuto alzare sopra la traversa un tentativo di Gagliardo dalla lunga distanza.

Al 6° del secondo tempo i rossoblù sono riusciti comunque a sbloccare il punteggio. Lancio di Gagliardo per Rapetti che si gira e trafigge Dellepiane con un bel diagonale. La squadra vadese insiste e pochi minuti dopo sfiora il raddoppio con un’azione portata avanti da Lattari e Rapetti. Il 2 a 0, però, arriva lo stesso al 35° quando Lattari, su assist di Rapetti, insacca da distanza ravvicinata e chiude definitivamente il match.

Il Vado allenato da Battiston e Tarabotto ha giocato con Lucia, Gagliardo, Contatore (Morando), Penner, Drago, Guidi, Scanavino (Tripodi), Fossati (Faziola), Rapetti, Fabris, Lattari (Tona); in panchina Panucci, Scorza, Robutti. I biancoazzurri di mister Gerbino si sono inizialmente schierati con Dellepiane, Bovone, De Montis, Ghiglino, Graziani, Merlo, Cantos, Cannata, Scotto, D’Errico, Saltarelli; a disposizione Biffi, De Masi, Sobrero, Antonacci, Lutzu, Piccaluga.

Sabato erano di fronte terza e quarta in graduatoria: Canaletto e Molassana. Ne è scaturito un pareggio con 2 reti per parte. I rossoazzurri rimangono in scia agli spezzini; ne beneficia l’Argentina che rafforza la propria seconda posizione. Gli armesi hanno regolato l’Arenzano per 3 a 1.

L’Athletic Club Genova si allontana ulteriormente dal vertice. Sul campo del Guerrino Strinato il team gialloneroverde ha impattato 1 a 1 con l’Angelo Baiardo. E’ finita senza vinti né vincitori anche tra FoCe Vara e Santa Maria Fontanabuona, due squadre che viaggiano nelle retrovie.

I risultati della 14ª giornata:
Argentina – Arenzano 3 – 1
Angelo Baiardo – Athletic Club Genova 1 – 1
Vado – Campomorone Sant’Olcese 2 – 0
Canaletto Sepor – Molassana Boero 2 – 2
Sestrese – Praese (rinviata)
Cairese – Quiliano (rinviata)
FoCe Vara – Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 2 – 2

La classifica:
1° Vado 37
2° Argentina 30
3° Canaletto Sepor 26
4° Molassana Boero 25
5° Athletic Club Genova 23
6° Arenzano 21
7° Campomorone Sant’Olcese 16
8° Praese 15
9° Angelo Baiardo 15
10° Sestrese 14
11° FoCe Vara 14
12° Santa Maria San Salvatore Fontanabuona 11
13° Cairese 10
14° Quiliano 8
Praese, Sestrese, Cairese e Quiliano hanno giocato una partita in meno.

Le partite del 15° turno, in programma sabato 26 gennaio alle ore 16,45:
Santa Maria San Salvatore Fontanabuona – Angelo Baiardo (ore 16,30)
Molassana Boero – Argentina
Athletic Club Genova – Cairese
Campomorone Sant’Olcese – Canaletto Sepor
Quiliano – Sestrese (ore 15,30)
Arenzano – FoCe Vara
Praese – Vado

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.