Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festival di Sanremo, Fazio svela i 14 big in gara: “Molti saranno sorpresi. Spero”

Più informazioni su

Sanremo. Con ancora qualche dubbio sulla data ufficiale del prossimo 63° Festival della Canzone Italiana, che andrebbe ad accavallarsi con le prossime elezioni politiche, sono ormai ufficiali i nomi dei 14 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston.

I nomi dei big dell’edizione 2013 sono stati resi noti quest’oggi dal conduttore del Festival Fabio Fazio.
Ecco la lista: Almamegretta, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Elio e Le Storie Tese, Max Gazzè, Chiara Galiazzo, neovincitrice di X Factor, Raphael Gualazzi, Marco Mengoni, Marta Sui Tubi, Modà, Maria Nazionale, Annalisa Scarrone, Daniele Silvestri, Simona Molinari con Peter Cincotti.

“Molti saranno sorpresi. Spero. E vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: è il pop di oggi” aveva assicurato questa mattina Fazio su Twitter. E ancora “il problema è sempre lo stesso: solo 14 posti e molto rammarico per quelli a cui abbiamo dovuto rinunciare” ha dichiarato il conduttore.

Nelle ore precedenti Fazio aveva dato conto dell’ultima messa a punto scrivendo “un solo dubbio. Domattina chiudiamo il cast”, dando poi notizia di un suo impegno personale: “A cena con Roberto Saviano. Una volta tanto non a Milano. Mi ha fatto leggere l’inizio del suo nuovo libro. Potentissimo”.