Cronaca

Genova, oggi l’ultimo saluto ad Alfredo Provenzali: il funerale nella chiesa della Consolazione

alfredo provenzali

Genova. La chiesa della Consolazione di via XX Settembre stamattina sarà gremita di persone che accompagneranno Alfredo Provenzali durante il suo ultimo viaggio terreno. I funerali verranno celebrati da Padre Mario Galli, per 30 anni consigliere spirituale della Sampdoria, squadra di cui Provenzali era tifoso.

Il famoso radiocronista, grande e indimenticabile voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, è morto all’ospedale San Martino dov’era stato trasferito dalla clinica Montallegro in cui era ricoverato per una malattia. Provenzali si è spento nel giorno del suo settantottesimo compleanno e nonostante la malattia nessuno si aspettava che se ne andasse proprio in questa data e alla vigilia delle Olimpiadi che attendeva con ansia.

Intanto, in attesa dei funerali, il web si è riempito di ricordi e saluti per questo grande giornalista sportivo. Amanti dello sport, giornalisti, politici locali e nazionali: tutti hanno voluto scrivere qualche parola per dimostrare vicinanza alla famiglia e salutare un uomo che per molti anni ha fatto compagnia a milioni di italiani con la sua voce indimenticabile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.