Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, oggi l’ultimo saluto ad Alfredo Provenzali: il funerale nella chiesa della Consolazione

Genova. La chiesa della Consolazione di via XX Settembre stamattina sarà gremita di persone che accompagneranno Alfredo Provenzali durante il suo ultimo viaggio terreno. I funerali verranno celebrati da Padre Mario Galli, per 30 anni consigliere spirituale della Sampdoria, squadra di cui Provenzali era tifoso.

Il famoso radiocronista, grande e indimenticabile voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”, è morto all’ospedale San Martino dov’era stato trasferito dalla clinica Montallegro in cui era ricoverato per una malattia. Provenzali si è spento nel giorno del suo settantottesimo compleanno e nonostante la malattia nessuno si aspettava che se ne andasse proprio in questa data e alla vigilia delle Olimpiadi che attendeva con ansia.

Intanto, in attesa dei funerali, il web si è riempito di ricordi e saluti per questo grande giornalista sportivo. Amanti dello sport, giornalisti, politici locali e nazionali: tutti hanno voluto scrivere qualche parola per dimostrare vicinanza alla famiglia e salutare un uomo che per molti anni ha fatto compagnia a milioni di italiani con la sua voce indimenticabile.