Sport

La calda notte di Italia-Germania: stasera tutti a tifare in piazza, maxischermo all’Expò

bigo

Genova. Tutto pronto per Italia-Germania e gli amanti della cabala possono stare tranquilli. Dopo il successo di domenica riscosso dal maxischermo a Calata Gadda, anche stasera sarà possibile seguire tutti insieme la partita Italia-Germania, valevole per l’accesso alla finale degli Europei 2012.

L’appuntamento è in piazzale Mandraccio, per una ripetizione del grande “rito” collettivo della partita. Anche stasera verrà allestito un chiosco, gestito dal Civ Porto Antico, che distribuirà bevande e birra. Anche tedesca, per i meno superstiziosi.

Dopo il vittorioso match con l’Inghilterra, che ha richiamato un migliaio di appassionati, per gli italiani si prospetta un match che rappresenta “la partita”, che rievoca sfide memorabili e momenti entrati nell’immaginario collettivo, come il “piattone” di Rivera all’Azteca, l’urlo di Tardelli a Madrid, la corsa di Grosso nella semifinale mondiale del 2006.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.