Politica

Elezioni Genova, Plinio: “No alle mafie, candidati Pdl con certificato penale”

PLINIO SCANDROGLIO

Genova. “E’ necessario corrispondere concretamente al nobile appello del Presidente Napolitano e anche a quello dei centomila convenuti a Genova per dire no alle mafie e all’illegalità”.

Gianni Plinio, vicecoordinatore metropolitano del Pdl, ha lanciato oggi la proposta al coordinatore genovese Gianni Barci: richiedere almeno ai candidati Pdl per le prossime amministrative il certificato penale e quello dei carichi pendenti e, in ogni caso, una autocertificazione di insussistenza di condanne penali e di coinvolgimenti in inchieste giudiziarie per reati gravi come quelli contro la pubblica amministrazione o di correlazione con la criminalità organizzata.

“Sarebbe un segnale positivo nei confronti degli elettori che chiedono alla politica di selezionare una classe dirigente onesta e pulita”, ha commentato Plinio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.