Sanità, ospedale Gaslini: “Lo Stato ci sostenga in modo adeguato”

ospedale Gaslini

Genova. Il Gaslini “venga sostenuto adeguatamente dallo Stato in quanto ospedale di rilievo nazionale”. Lo chiede in una nota il Consiglio d’amministrazione dell’Istituto, in relazione al taglio apportato dalla Legge di Stabilità ai fondi previsti, precisando che “quanto richiesto non implica giudizi comparativi con altri enti di eccellenza destinatari di eventuali finanziamenti statali, né tantomeno riferimenti ad altre Autorità, dato che le richieste stesse sono di sua esclusiva competenza e responsabilità”.

Il Cda, si legge in una nota, “ha preso atto con rammarico che anche per il 2012 il Parlamento non ha previsto finanziamenti statali destinati all’Istituto”.

E, nel ribadire la richiesta di sostegno, ricorda “la specificità, l’innovatività e l’eccellenza in termini di sanità pediatrica riconosciuta dalla comunità scientifica a livello nazionale e internazionale”.

Senza contare, infine, “la composizione dell’utenza, proveniente in maggioranza da fuori regione e fuori Italia – conclude la nota – con prestazioni talora di competenza unica e comunque sempre di alta complessità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.