Altre news

Genova, domani ultimo giorno di “Primavera”: tanti appuntamenti

scherma

Genova. Domani sarà l’ultimo giorno per visitare Primavera 2011, la grande campionaria della Fiera di Genova dedicata ai grandi acquisti per la casa, allo shopping, al tempo libero e al mangiar bene. 500 espositori e 800 marchi suddivisi in  6 macrosettori: la Casa, il Verde, Take a wave,  l’Enogastronomia, i Motori ed Ego (con i beni e i servizi dedicati alla persona, lo shopping di qualità e il Gran Bazar).

Una chiusura di manifestazione che si arricchisce ulteriormente con l’anteprima genovese di MercAffari – il grande evento dedicato alla vendita e scambio di oggetti usati, riservato ai privati nel piano inferiore del padiglione C.

Attesi oltre 100 espositori provenienti da Genova, dalla provincia di Savona e dal basso Piemonte. In vendita articoli di tutti i tipi: dall’arredamento al collezionismo, dai libri all’attrezzatura sportiva e ancora abbigliamento, articoli per la casa e molto, molto altro. MercAffari è organizzato da Edimax Srl, editrice di uno dei più importanti settimanali di annunci economici gratuiti, e sarà aperto dalle 11.00 alle 22.00.

Sempre il piano terreno del padiglione C sarà teatro delle selezioni regionali del campionato di scherma con la spada maschile (10.30) e femminile (12.30); il regolamento prevede un turno di gironi all’italiana di 6/7 schermitori ad eliminazione diretta, fino a selezionare il numero di coloro che saranno ammessi alla prova nazionale: 14 maschi e 13 femmine. Nel pomeriggio si terrà invece la 1° prova del circuito non agonistico di spada, fioretto e sciabola maschile e femminile: le sfide inizieranno alle 16.30.

Divertimento per i più piccoli sul palco del padiglione C. Alle 11.30 le buffe avventure del Teatro delle Marionette, a cura di Teatrolandia; a seguire, dalle 12.00 alle 13.00, l’ora della scherma a cura della società sportiva Genova Scherma. Alle 15.30 tornano gli artisti di Teatrolandia, per una performance teatrale dedicata a grandi e piccini. Protagonista la sicurezza stradale, alle 16.00, con i consigli degli esperti dell’ACI. Chiusura in “bellezza”, dalle 16.30 alle 17.30, con l’elezione di Miss New Fashion 2011: alla vincitrice sarà data la possibilità di seguire un corso di portamento professionale della durata di due mesi.

K38 Rescue proporrà , a partire dalle 11.00, la fase finale del 2° Trofeo Take A Wave dedicato alla canoa polo. Pomeriggio a tutto sport con la dimostrazione di jet ski dei piloti professionisti della Jet Ski Freestyle (15.00); pubblico protagonista con le prove di canoa e kayak (16.00) e di moto d’acqua Sea Doo a cura della Blue Dream di Padova (18.00) e della Maremoto Genova (20.00).

Evoluzioni da brivido sul palco del Palasport con il ramp freestyle, a partire dalle 12.30; spettacolari anche le esibizioni di bike trial, dalle 15.00. Dedicata ai bimbi la pista gonfiabile di kart a pedali per corse in tutta sicurezza. All’esterno esibizioni e prove di 4×4, trial, enduro e minicross sulla pista offroad firmata da Armando Dazzi, autore della mitica pista Supercross Indoor del Palasport.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.