Cronaca

Genova, maresciallo dei carabinieri uccide la moglie: salta l’incidente probatorio

Aula di tribunale

Genova. E’ stato rinviato l’incidente probatorio per la perizia psichiatrica su Fabrizio Bruzzone, il maresciallo dei carabinieri accusato di avere ucciso con 16 coltellate, lo scorso agosto, nella cucina della propria casa a Pegli,  la moglie Mara Basso.

Ieri, davanti al gip Maurzio De Matteis, avrebbe dovuto esporre la relazione sulla perizia Enzo Bosco, ma il consulente del giudice ha chiesto un mese di proroga per completare il lavoro.

Bosco deve valutare se Bruzzone sia in grado di intendere e di volere. L’udienza è stata così rinviata al prossimo 28 marzo.

Durante l’interrogatorio, infatti, subito dopo il delitto, Bruzzone aveva alternato momenti di lucidità a vaneggiamenti. Riferendosi poi alle coltellate, l’accusato aveva detto: “Chi le ha fatto quelle cose è un mostro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.