Cordoglio

E’ morto Bruno Sessarego, era stato presidente di Amt

Si è spento per un male incurabile, aveva 61 anni: i funerali giovedì alle 11e45 nella chiesa di Santa Zita

bruno sessarego

Genova. Si è spento per un male incurabile a 61 anni Bruno Sessarego, ex presidente dell’azienda di trasporto pubblico Amt, carica che aveva rivestito per lungo tempo e dalla quale si era dimesso nel 2011, in una fase particolarmente critica dell’azienda e per disaccordi con l’allora sindaco Marta Vincenzi.

Cordoglio, in queste ore, viene espresso dal mondo della politica e delle istituzioni genovesi. Sessarego era militante del Partito Democratico e aveva partecipato anche all’ultima assemblea regionale.

In quell’occasione aveva analizzato la sconfitta del centrosinistra alle elezioni comunali dicendosi favorevole al commissariamento: “Non siamo stati in grado di gestire il ritardo con cui Doria avrebbe dovuto ritirarsi – aveva detto – Ed è mancata una discussione sull’operato della giunta. Lentamente ci siamo perciò trovati in una situazione obbligata. La scelta di Crivello, che io apprezzo, è stata comunque inserita in una sinistra molto radicalizzata. Avremmo dovuto avere almeno la capacità di costruire una tensione anche al centro”.

Ingegnere, era anche presidente del circolo culturale Carlo Rosselli.

I funerali si terranno giovedì 26 ottobre alle 11e45 nella chiesa di Santa Zita

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.