In consiglio

Rapallo, caserma dei carabinieri verso l’ampliamento

municipio rapallo

Rapallo. La caserma dei carabinieri di Rapallo sarà ampliata. Lo ha deciso ieri sera il consiglio comunale di Rapallo approvando all’unanimità un ordine del giorno presentato da tutti i consiglieri di minoranza (primo firmatario Federico Solari del M5S).

“Insieme al consigliere Capurro scoprimmo che esisteva un progetto preliminare di ampliamento che giaceva da due anni in un cassetto – spiega Solari – quindi, dopo l’allarme sentito sul possibile trasferimento della caserma, visto che c’è il pericolo che prima o poi Renzi applichi il decreto che prevede l’accorpamento del corpo con quello della guardia forestale, e visto che il ministero degli Interni sta obbligando i carabinieri a dismettere tutte le caserme che hanno un affitto superiore ai 100 mila euro annuali, ho deciso che fosse giusto portare la cittadinanza a conoscenza della situazione”.

Anche la maggioranza aveva presentato un odg sull’argomento. “Ma era praticamente aria fritta, quindi, dopo una sospensione di 10 minuti e l’eliminazione di un punto (cioè la data di appalto entro il 2017), è stato approvato all’unanimità quello proposto da me”.

I punti sono tre: redigere il progetto definitivo, reperire i finanziamenti e fare il necessario per mantenere e aumentare il numero dei carabinieri a Rapallo.

leggi anche
rubinetto acqua
Novità in vista
Rapallo, via la tariffa di depurazione dalla bolletta? Potrebbe diventare realtà

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.