Regno di peglilot

Maghi e re, draghi, cavalli e cavalieri: Pegli torna nel Medioevo

Giornate magiche a Pegli

Pegli. Sull’onda del successo delle passate edizioni il CIV Riviera di Pegli proporrà anche quest’anno una nuova edizione delle Giornate Magiche, l’appuntamento annuale tematico dedicato al Medioevo, alla magia e all’intrattenimento per bambini e famiglie.

Sabato e domenica, infatti, la splendida Genova Pegli cambierà aspetto facendo un salto indietro nel tempo di oltre 1000 anni. Varie aree della delegazione subiranno gradi modifiche e verranno destinate ad iniziative davvero curiose: sarà possibile visitare villaggi di streghe e laboratori didattici con trucchi e giochi per bimbi; i più piccoli potranno cavalcare agli eventi di “battesimo della sella su pony”; si effettueranno prove di coraggio con Mago Merlino e i draghi; Re Artù nominerà cavalieri e principesse e i falconieri esperti insegneranno a più volenterosi l’antica e nobile arte della falconeria attraverso attività con gufi, civette, aquile e falchi, sempre supervisionate da abili maestri.

Nella delegazione si terranno poi, a vari orari della giornata, combattimenti medievali, esibizioni di sbandieratori e cortei storici. I giovani più impavidi e coraggiosi potranno poi cimentarsi nel tiro con l’arco insieme ai migliori arcieri e ai più abili combattenti del regno di Peglilot. E non è tutto… Anche cucina e food saranno protagonisti durante queste due giornate.

Il Lungomare di Pegli verrà interamente destinato a due mercati: il mercato del food “Peglingusto”, ormai famoso appuntamento mensile genovese dedicato ai migliori cibi selezionati con cura da varie zone liguri e limitrofe, ed il mercatino dell’artigianato, imperdibile occasione per acquisti di oggettistica e prodotti artigianali. Per l’occasione i ristoranti proporranno menù tematici davvero succulenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.