Nella notte

Valpolcevera, casa distrutta da un incendio: in salvo in due inquilini fotogallery

Il rogo in via Borneto, a Morego. Sul posto grande dispiegamento di vigili del fuoco e di soccorsi

Incendio abitazione

Genova. I vigili del fuoco di Genova sono intervenuti in forze in via Borneto, nel quartiere di Morego, in Valpolcevera, per l’incendio di un’abitazione.

I fatti sono accaduti nella notte, poco dopo le 24. Il rogo è partito dal tetto, probabilmente a causa del surriscaldamento di una canna fumaria, ma si è esteso presto a tutta la palazzina anche per via del solaio in canniccio. Danni ingenti e abitazione non agibile.

16 i pompieri intervenuti con vari mezzi e squadre per spegnere le fiamme. Due persone, i due inquilini della casa, sono stati evacuati. Non risultano feriti o intossicati.

Il lavoro è proseguito tutta la notte e anche oggi proseguiranno le opere di minuto spegnimento e messa in sicurezza.

Sempre nella notte altro incendio di abitazione a Cicagna, in Val Fontanabuona, in via Monsignor Giacomo Costa.

Ieri pomeriggio, i vigili del fuoco erano entrati in azione in via del Lagaccio per un incendio sviluppatosi all’ultimo piano di un palazzo.

Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2024
Intervento
Incendio in un appartamento di via Del Lagaccio, un’anziana intossicata dal fumo
Generico aprile 2024
Cicagna
Val Fontanabuona, ragazza svegliata nel cuore della notte dal tetto in fiamme: salva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.