Mobilitazione

Cade e batte la testa durante un’escursione sul monte di Portofino: mobilitazione di soccorsi

L'uomo, ottant'anni, è scivolato lungo il percorso che collega Camogli a San Fruttuoso attraverso Pietre Strette

soccorso alpino escursionista monte portofino

Camogli. Vigili del fuoco, 118 e tecnici del Soccorso Alpino mobilitati nel pomeriggio di lunedì per soccorrere un anziano escursionista caduto lungo un sentiero del monte di Portofino.

L’uomo, un ottantenne residente a Ovada, si era incamminato per raggiungere San Fruttuoso attraverso il sentiero che passa per località Pietre Strette. Lungo il percorso però è scivolato e ha battuto la testa.

Immediata la chiamata al 112 per chiedere aiuto. Per recuperare l’uomo si sono attivate una squadra dei vigili del fuoco e il Soccorso Alpino insieme con l’ambulanza inviata dal 118.

Le condizioni del pensionato non sarebbero gravi, ma visto il punto in cui è caduto è stata predisposta la partenza dell’elisoccorso, così da accompagnarlo in ospedale nel più breve tempo possibile. Alla fine non è stato però necessario, e l’uomo è stato portato all’ospedale San Martino con l’ambulanza.

Più informazioni
leggi anche
Generico marzo 2024
L'intervento
Cade su un sentiero e si ferisce a una spalla: escursionista soccorso con l’elicottero
Soccorso Alpino
Disavventura
Escursionista colto da malore sviene su un sentiero, trovato e soccorso grazie a un’app

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.