In mattinata

Incendio sul monte di Portofino, fiamme alle spalle di un ristorante: intervento dell’elicottero

Le fiamme partite da alcune sterpaglie, la zona molto impervia ha costretto vigili del fuoco e volontari a intervenire dall'alto

incendio monte portofino

Camogli. Un incendio è scoppiato nella mattinata di venerdì sul monte di Portofino, all’interno dell’area del parco.

Il rogo è scoppiato alle spalle del ristorante Spadin, in un punto molto impervio sopra Porto Pidocchio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo, ma le operazioni di spegnimento sono risultate molto complicate a causa della difficoltà a raggiungere la zona.

È quindi stato richiesto l’intervento dell’elicottero per effettuare i lanci necessari a contenere l’incendio, partito da alcune sterpaglie. Intorno alle 11 la situazione era sotto controllo e volontari e vigili del fuoco stavano provvedendo alla bonifica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.