Incubo

Autoscontri in Sopraelevata: due incidenti e 10 veicoli coinvolti, tre feriti e traffico nel caos

Traffico bloccato in entrambe le direzioni, anche a causa dei curiosi che si fermano a guardare

Generico marzo 2024

Genova. Mattinata da incubo per il traffico a Genova, in particolare sulla sopraelevata Aldo Moro che stamattina è stata teatro di due distinti incidenti che hanno generato il caos in buona parte della città.

Il primo episodio alle 7.45 sulla carreggiata in direzione ponente. Lo scontro, avvenuto all’altezza di via Buozzi, ha riguardato solo due auto senza feriti.

Ben più problematico il secondo incidente, che si è verificato dopo appena un quarto d’ora sulla stessa carreggiata: un maxi tamponamento che ha visto coinvolti ben 8 veicoli, tra cui anche un’ambulanza. 

Per fortuna non sono state gravi le conseguenze sulle persone: il bilancio finale è di tre feriti, tra cui un motociclista con un trauma al torace, trasportati in codice giallo agli ospedali Galliera e San Martino. Sul posto, insieme alla polizia locale, sono intervenute le ambulanze della Nuova Volontari del Soccorso di via Moresco, della Croce Bianca di Carignano e della Croce Gialla.

Traffico ovviamente in tilt verso Sampierdarena, ma anche in direzione opposta a causa dei numerosi curiosi che hanno rallentato per vedere cosa fosse successo. Questa circostanza, insieme al blocco della rotatoria della Foce, ha causato ripercussioni a catena sul casello di Genova Ovest, con mezzi incolonnati in autostrada fino al bivio A12/A7 e sul ponte San Giorgio.

In compenso, a differenza di ieri, oggi non si sono verificati pesanti disagi sul nodo della Nunziata, dove il traffico in direzione ponente viene deviato tutto su via Balbi per il cantiere tra via delle Fontane e via Gramsci. Probabilmente molti hanno deciso di percorrere itinerari alternativi per non trovarsi nell’ingorgo.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.