Gli aggiornamenti

Frane e smottamenti, raffica di strade interrotte nell’entroterra

Da Davagna a Carasco passando per Pieve, gli aggiornamenti sulla viabilità in queste giornate di maltempo e terreno che frana

frana certenoli

Genova. Frane e smottamenti continuano a bersagliare il territorio di Genova e della provincia, complice la pioggia che anche nella giornata di martedì è caduta incessante.

Proprio al pomeriggio di martedì i “fronti” aperti erano diversi, quasi tutti nell’entroterra. Sulla provinciale 42 del Passo di Romaggi”, nel tratto compreso fra Certenoli e Fregarie, si circola con difficoltà a causa di uno smottamento che ha parzialmente ostruito la carreggiata. Smottamento anche sulla strada comunale di Aveggio Alto, poco oltre la frazione di Aveggio.

Un’altra frana si è verificata sulla statale 586 della val d’Aveto, dove si circola a senso unico alternato nei pressi della località Terrarossa, nel Comune di Carasco.

A Davagna, dopo  la frana che si è verificata in mattinata e che ha comportato anche una perdita di gas per la rottura di una tubatura, intorno alle 16 è stata riaperta a senso unico alternato la strada provinciale 14 per la Scoffera.

Sta lentamente tornando alla normalità anche la situazione a Pieve Ligure, dopo la frana che lunedì pomeriggio ha “tagliato” a metà il borgo. Via Roma è stata riaperta a senso unico alternato nel pomeriggio di martedì, e mercoledì le scuole, oggi chiuse, saranno regolarmente aperte.

Più informazioni
leggi anche
frana davagna
Ancora
Frana sulla provinciale a Davagna, si rompe tubo del gas: strada a senso unico alternato
pieve ligure strada riaperta
La situazione
Frana a Pieve Ligure, strada riaperta dopo i lavori di messa in sicurezza
crollo pino san michele
Danni da maltempo
Rapallo, pino secolare si abbatte su una villa
albero caduto corso perrone
Aggiornamento
Due alberi caduti e una frana: il bilancio della nottata dopo le forti piogge
Frana Pieve Ligure
Problema serio
Maltempo, l’allarme di Coldiretti: “Clima sempre più tropicale, così perderemo le campagne”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.