Aggiornamento

Due alberi caduti e una frana: il bilancio della nottata dopo le forti piogge

Superlavoro per i vigili del fuoco

Genova. Due alberi caduti tra la serata e la nottata, di cui uno in corso Perrone (a cui si riferiscono le immagini) e l’altro in via Santa Maria della Costa e una frana da monitorare tra Rapallo e Chiavari.

È proseguito anche nella notte il lavoro dei vigili del fuoco in seguito al maltempo di questi ultimi giorni. L’albero che si è abbattuto su corso Perrone ieri sera poco dopo le 21, fortunatamente senza coinvolgere passanti, ha però impegnato parecchio il personale intervenuto: utilizzata l’autogrú per poterlo imbragare e sollevare in modo da liberare la carreggiata, riaperta attorno alle 23:45.

Via Santa Maria della Costa, all’altezza di via Bonfadio, è stata invece chiusa al traffico alle 21:44 e riaperta a senso unico alternato a mezzanotte e mezza sempre per la rimozione di un albero caduto.

Vigili del fuoco impegnati anche in una frana che ha interessato il tratto stradale tra Rapallo e Chiavari.

Le previsioni parlano di un miglioramento delle condizioni meteo, ma è previsto vento forte. Non le condizioni ideali per alberi che hanno qualche problema.

leggi anche
crollo pino san michele
Danni da maltempo
Rapallo, pino secolare si abbatte su una villa
frana certenoli
Gli aggiornamenti
Frane e smottamenti, raffica di strade interrotte nell’entroterra
Frana Pieve Ligure
Problema serio
Maltempo, l’allarme di Coldiretti: “Clima sempre più tropicale, così perderemo le campagne”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.