Isola del cantone

Incidente sul lavoro in A7, operaio cade da un muraglione: grave in ospedale

L'uomo è caduto da un'altezza di diversi metri ed è stato portato in ospedale con l'elisoccorso. Ha riportato diversi traumi. Traffico bloccato sul tratto

incidente a7

Ronco Scrivia. Incidente sul lavoro, giovedì mattina, sull’autostrada A7. Un operaio di 22 anni che stava lavorando in un cantiere nei pressi di Ronco Scrivia è caduto da un muraglione riportando gravi ferite.

Sul luogo dell’incidente, tra i caselli di Ronco Scrivia e Isola del Cantone in direzione Milano, sono intervenute le ambulanze e l’elisoccorso di Albenga per portare l’uomo il più velocemente possibile all’ospedale San Martino. Stando alle prime ricostruzioni il giovane stava potando alcuni alberi che crescono sulla sommità del muraglione quando un ramo è caduto sulla carreggiata.

Si sarebbe quindi sporto per controllare la situazione, sganciando l’imbracatura, perdendo l’equilibrio e cadendo sull’asfalto sottostante.  Le sue condizioni, come detto, sono gravi: la caduta è avvenuta da diversi metri di altezza, e l’operaio ha riportato diverse fratture.

Presenti anche i tecnici dell’ispettorato del lavoro dell’Asl e le pattuglie della polizia stradale, coordinate dal dirigente Paola Zappavigna. Il tratto, temporaneamente chiuso, è stato riaperto poco prima di mezzogiorno e si registravano 4 km di coda in aumento. Il consiglio è di uscire a Ronco Scrivia e rientrare a Isola del Cantone dopo aver percorso la viabilità ordinaria

leggi anche
incidente a7 3 gennaio
Attenzione
Furgone si ribalta in A7, un morto e quattro feriti. Autostrada chiusa e poi riaperta
ambulanza automedica 118
Al san martino
Incidente sul lavoro a ponte Etiopia, dipendente di una ditta di manutenzioni ferito a un occhio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.