"fuitina"

Dalla sopraelevata all’Acquasola passando per San Lorenzo: la “fuga d’amore” della coppia di cinghiali

Gli ungulati avvistati sabato mattina in zona tribunale potrebbero essere gli stessi che ieri all'alba sono stati visti sulla Aldo Moro e nei pressi della cattedrale, immortalati anche in "atteggiamenti intimi"

cinghiali san lorenzo

Genova. Continuano gli avvistamenti di cinghiali nel centro città. Dopo l’avviso della loro presenza in sopraelevata, arrivata venerdì mattina, il giorno dell’Epifania la polizia locale ha segnalato che due ungulati stavano camminando in viale IV Novembre, tra il tribunale e il parco dell’Acquasola, direttamente in strada. 

I cinghiali sono stati visti in mattinata anche in zona via XX Settembre e largo XII Ottobre, e si sono poi diretti verso l’Acquasola appunto. Sono monitorati da una pattuglia della polizia locale, che li sta tallonando anche per prevenire incidenti.

Nelle ore scorse sui social è inoltre diventata virale la foto di due cinghiali immortalati venerdì mattina in via San Lorenzo, apparentemente intenti ad accoppiarsi, una scena talmente bizzarra da avere fatto pensare anche al fotomontaggio.

I due cinghiali invece – probabilmente gli stessi avvistati in sopraelevata – sono stati effettivamente ripresi anche con video condivisi a loro volta sui social, a conferma che la “scorribanda” della coppia è effettivamente avvenuta.

Più informazioni
leggi anche
Cinghiali a scuola
A tempo pieno
Cinghiali “ripetenti” occupano il cortile della scuola, studenti costretti ad uscire dalla porta secondaria
cinghiali cibo bisagno
Salate
Multe da 500 a 2000 euro per chi dà cibo ai cinghiali, la novità nella legge di bilancio regionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.