Appuntamento

Frane d’Italia, la presentazione a Genova della guida per le buone pratiche geologiche

Sono 450 pagine per 35 capitoli corredati da centinaia di illustrazioni su itinerari geo-turistici finalizzati a valorizzare gli aspetti peculiari e caratteristici di alcuni tra i più rilevanti fenomeni franosi

Operazione recupero auto frana Castelletto

Genova. L’Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale (AIGAA) porta a Genova la presentazione della Guida “Frane d’Italia”. L’Ordine dei Geologi della Liguria e il DISTAV UNIGE hanno accolto l’idea della presentazione genovese, che si terrà giovedì 21 dicembre 2023 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa in via XX Settembre 44 a Genova.

Questa guida vuole essere uno strumento di conoscenza del territorio italiano, utile anche per promuovere le buone pratiche comportamentali. Sono 450 pagine per 35 capitoli corredati da centinaia di illustrazioni su itinerari geo-turistici finalizzati a valorizzare gli aspetti peculiari e caratteristici di alcuni tra i più rilevanti fenomeni franosi.

Generico dicembre 2023

In questo senso, l’evento si rivolge ad un pubblico molto ampio, comprendente ricercatori, docenti, professionisti, studenti e pubblici amministratori, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura geologica e alla sensibilizzazione riguardo ad una delle principali fonti di pericolosità naturale nel nostro territorio, in ottica di conoscenza e prevenzione dei rischi naturali. In particolare, per la provincia di Genova, verrà effettuato un focus sulla frana della frazione di Lemeglio, nel Comune di Moneglia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.