Aggiornamento

Alberto Scagni esce dal coma a tre settimane dal pestaggio in carcere

Il 42enne condannato a 24 anni e 6 mesi per l'omicidio della sorella Alice era stato brutalmente picchiato da due compagni di cella nel penitenziario di Sanremo

Alberto Scagni

Sanremo. Alberto Scagni è uscito dal come farmacologico in cui si trovava dal 23 novembre scorso in seguito al violento pestaggio da parte di due compagni di cella nel carcere di Valle Armea, a Sanremo.

Scagni, condannato a 24 anni e 6 mesi di carcere per l’omicidio della sorella Alice, è ancora ricoverato all’ospedale Borea, e intubato. È stato sottoposto a due complessi e delicati interventi chirurgici, e si attendono i risultati dei nuovi esami prima di decidere se trasferirlo o meno all’ospedale San Martino di Genova. Resta anche da capire quanto durerà la convalescenza, e in quale carcere verrà poi nuovamente detenuto.

Il 42enne genovese dopo la sentenza di condanna era stato portato nel carcere di Marassi, dove a ottobre era stato vittima di una prima aggressione. Trasferito a Sanremo, nel reparto per i detenuti protetti, era stato picchiato selvaggiamente da due compagni di cella che lo avevano rinchiuso all’interno e aggredito utilizzando la gamba di uno sgabello.

Il 42enne era stato quindi portato in codice rosso al Borea e sottoposto a un delicato intervento di chirurgia maxillofacciale per i gravi traumi riportati al viso. Era stato quindi ricoverato in Rianimazione in coma farmacologico, stato in cui è rimasto sino a martedì mattina.

leggi anche
alberto scagni antonella zarri
Cronaca
La madre di Alberto Scagni in visita nel carcere di Sanremo: “Pestaggio di tre ore, la cella è un macello”
albero scagni
In carcere per l'omicidio della sorella
Alberto Scagni ancora in coma a una settimana dall’aggressione: “Grave, ma stabile”
albero scagni
Ancora
Alberto Scagni aggredito nel carcere di Sanremo: “Sequestrato e torturato per ore da altri due detenuti”
carcere marassi
Lanciata nel cortile
Carcere di Marassi, intercettata una “calza della Befana” con droga e smarphone

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.