Genova. Attimi di paura giovedì mattina in piazza Sturla per un‘auto che ha preso fuoco in strada, con fiamme e fumo che hanno letteralmente invaso mezzo quartiere.
L’incendio è divampato intorno alle 9: secondo le prime informazioni, l’auto avrebbe iniziato a emettere fumo mentre era in marcia, spingendo l’uomo alla guida ad accostare. Ma in pochissimi secondi le fiamme hanno avvolto il veicolo, distruggendolo completamente. Secondo quanto appreso sempre da testimoni oculari, non si tratterebbe in questo caso di un veicolo a trazione elettrica o ibrida.
Paura e apprensione per i residenti della zona, visto che il rogo si è sviluppato sotto alcune case e davanti agli esercizi commerciali come bar e tabacchino, in quel momento gremiti di persone. “Le fiamme sono arrivate al secondo piano, a circa 8 metri di altezza – racconta Serena Finocchio, consigliera municipale e residente della zona – L’intervento dei vigili del fuoco è stato ovviamente risolutivo e provvidenziale, come al solito. Il problema sono le tempistiche: i pompieri sono dovuti arrivare da Staglieno, impiegandoci almeno 20 minuti”. Per fortuna non si registrano feriti.
Una considerazione che rilancia un problema legato a tutto il levante cittadino: “Quesa parte della città ha bisogno di un distaccamento dei vigili del fuoco, oggi non è successo nulla, ma non si può rischiare. Serve che il trasferimento nella caserma Mendoza venga sbloccato il prima possibile”.