Disordini

Ultras doriani assaltano tifosi genoani e poi si scagliano contro la polizia: scontri in piazza Alimonda fotogallery

Vero e proprio blitz contro i supporter rossoblù. Danneggiati mezzi della questura. Feriti poliziotti

Genova. Un nutrito gruppo di tifosi sampdoriani, almeno 80 secondo alcuni testimoni, al termine della partita casalinga della Sampdoria ha assaltato un gruppo di tifosi genoani che stava seguendo la partita tra Milan e Genoa in piazza Alimonda. Ne sono derivati aspri scontri tra le due tifoserie.

Immediato l’intervento della polizia che ha provato a separare le due tifoserie con il reparto dedicato alla sicurezza dello stadio, con tanto di blindati, spostato da Marassi sul posto.

A seguire però gli ultras blucerchiati si sono riorganizzati e si sono poi scontrati con le forze dell’ordine, danneggiando alcuni mezzi e ferendo alcuni poliziotti. Una dirigente è stata portata al pronto soccorso.

Sono subito scattate le indagini per identificare gli autori del blitz, alcuni già noti alle forze dell’ordine.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2024
Tensione alle stelle
Scontri tra ultras, tifosi rossoblu devastano club blucerchiato
Generico maggio 2024
Tafferugli
Scontri tra tifosi di Sampdoria e Genoa, indagini sui blitz tra Alimonda e piazzale Adriatico
bar oberdan
Le indagini
Scontri con la polizia e aggressione a un ultrà rossoblù a Nervi: arrestati 6 tifosi della Sampdoria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.