Indagini in corso

Pestaggio davanti al bancomat, 58enne finisce in rianimazione. Arrestato l’aggressore

L'aggressione il giorno di Ferragosto. Ricoverato in prognosi riservata al Galliera un 58enne, in manette un uomo di 48 anni

polizia locale genova

Genova. Si trova ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata, l’uomo di 58 anni che il pomeriggio del 14 agosto è stato aggredito in piazza di Santa Sabina, nel centro storico, da un altro uomo mentre stava ritirando soldi a un bancomat.

I contorni della vicenda non sono ancora del tutto chiari, ma per l’aggressione è stato arrestato dalla polizia locale un uomo di 48 anni, che si trova adesso in carcere con l’accusa di tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Estorsione perché, secondo gli investigatori coordinati dalla pm Gabriella Dotto, il 48enne avrebbe aggredito il 58enne per soldi.

Stando a quanto ricostruito, i due stavano litigando davanti al bancomat perché il primo stava chiedendo denaro, e al rifiuto dell’altro ha iniziato a insultarlo e poi a picchiarlo. Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia del nucleo antidroga della polizia locale, che ha provato a dividere i due contendenti. Il 48enne a quel punto ha dato una spinta all’altro, facendolo cadere e battere la testa sul marciapiede.

Il ferito è stato portato in ospedale, dove le sue condizioni sono peggiorate. Gli agenti della locale nel frattempo hanno fermato l’aggressore, identificandolo appunto in un 48enne di origini lombarde in vacanza con la famiglia a Sestri Levante su cui gravano numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini adesso sono finalizzate a chiarire in quale contesto sia maturata l’aggressione.

Più informazioni
leggi anche
amiu pulizia fango foce
Brutta storia
Aggredito da un automobilista mentre pulisce le vie di Sestri Ponente, operatore Amiu finisce in ospedale
controlli carabinieri savona notte
Vacanza da incubo
Prima il tentativo di aggressione, poi la spedizione punitiva: tre turisti 17enni picchiati dal branco a Lavagna con pugni e cinghiate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.