Centro storico

Ristorazione, la storica Trattoria Ugo apre un take away e lancia la “bowl genovese”

Semplice: una vaschetta di trofie al pesto costa 5 euro. Sabato 8 luglio l'inaugurazione con tanto di assaggio gratuito

Generico luglio 2023

Genova. Quando si dice “l’uovo di Colombo”. L’idea è semplice quanto potenzialmente irresistibile per genovesi e turisti. Prendi il cibo da asporto del momento, i poke bowl, e prendi il piatto della tradizione più basico, delle trofie al pesto.

Ecco il format lanciato in queste ore da Ugo – Pesto e oltre, rivendita take away legata alla storica Trattoria Ugo, nel centro storico di Genova.

Il nuovo punto vendita, nato come e-commerce durante il periodo covid, si trova in via Canneto il Curto 27r, a due passi dalla battutissima via San Lorenzo.

Generico luglio 2023

Domani, sabato 8 luglio, dalle 12 alle 15, ci sarà l’inaugurazione ufficiale (e chi parteciperà potrà avere gratuitamente un assaggio di trofie gratuito).

Oltre alle trofie al pesto – le bowl partono da 5 euro e si va su a seconda della quantità (medium, large, come da tradizione), ma quella minima equivale a un buon piatto – il menù offre pasta fresca, prodotti liguri e salse artigianali prodotte dai cuochi della storica trattoria.

“Le bowl di trofie al pesto vengono cucinate al momento pronte per essere consumate in modalità take away al prezzo promozionale di 5 euro”, spiegano i titolari, da dietro il bancone, tra gli sbuffi dell’acqua che bolle e l’effluvio del profumo di basilico.

Generico luglio 2023

Già qualche avventore, alla vigilia dell’inaugurazione, sta testando le specialità. D’altronde Ugo è un marchio noto. La trattoria Ugo di via Dei Giustiniani nasce nel 1969 ed è oggi riconosciuta come locale di tradizione. Patrizia e suo fratello Fabrizio gestiscono da anni l’attività aperta dal padre. Tiziano, suo figlio, è il gestore del nuovo negozio in Canneto.

leggi anche
Generico agosto 2023
Commercio
Il manager del pesto fa shopping in città e apre al posto di Piccolo Mondo e Bar Cicci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.