Recuperati

Murcarolo, due ragazzi in difficoltà tra le onde: il video del salvataggio in mare

Sono stati raggiunti dai sommozzatori dei vigili del fuoco e tratti a bordo dell'elicottero, che li ha portati in ospedale per accertamenti

Genova. Due ragazzi in difficoltà mentre facevano il bagno in mare davanti a Murcarolo, nel Levante genovese, sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco.

È successo oggi pomeriggio. L’allarme è scattato quando i passanti dalla riva hanno scorto i due giovani tra le onde, impossibilitati a tornare a riva per le condizioni del mare, aggrappati a una boa a circa 200 metri dalla spiaggia.

Subito dopo la chiamata alla sala operativa della Guardia costiera è scattata la macchina dei soccorsi con una squadra dei vigili del fuoco, sommozzatori, l’elicottero e una motovedetta. I sommozzatori sono riusciti a raggiungere i ragazzi per metterli in sicurezza, quindi l’elicottero ha calato il verricello per farli salire a bordo.

elicottero mare salvataggio soccorso murcarolo

I ragazzi, spaventati ma in buone condizioni, sono stati comunque portati in ospedale per accertamenti.

La Guardia costiera sottolinea che “è particolarmente pericoloso affrontare il mare a nuoto in presenza di onde alte e soprattutto quando il vento di tramontana, sulle coste genovesi, ostacola il rientro”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.