Finalmente

Frana di Gnocchetto, via anche gli ultimi new jersey: dopo quasi tre anni si torna alla normalità

Lo smottamento si verifico con le piogge di ottobre 2019: oggi si chiude una lunga pagina di disagi

frana di gnocchetto

Rossiglione. A seguito del nostro sollecito di inizio settimana, Anas Torino ieri ci ha garantito e comunicato la rimozione della barriera di new Jersey posta lato monte entro le 19 di stasera, venerdì 10 Giugno”.

Ad annunciarlo attraverso un post sui social la sindaco di Rossiglione Katia Piccardo: dopo quasi tre anni dal cedimento della scarpata, avvenuto nell’ottobre del 2019, la statale del Turchino, almeno in quel tratto, torna alla normalità, dopo la riapertura a senso unico alternato dell’estate scorsa.

“Il monitoraggio commissionato da Ans per controllare eventuali movimenti del fronte franoso alle spalle ha dato esito positivo e questo permetterà, finalmente, la percorribilità di entrambe le corsie – sottolinea Piccardo – Siamo finalmente arrivati in fondo a questo prolungato periodo di pesante disagio! Anas Torino ha preso l’impegno di fornirci al più presto informazioni anche sulle tempistiche della criticità appena superato ultimo passaggio a livello più a Nord”

leggi anche
frana gnocchetto
Aggiornamenti
Statale del Turchino chiusa per frana a Gnocchetto: il maltempo ritarda messa in sicurezza e riapertura

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.