Sindacato

Edilizia, Andrea Tafaria confermato segretario generale della Filca Cisl Liguria

"Dobbiamo puntare alla riqualificazione dei lavoratori, l'obiettivo è tornare ai livelli occupazionali del 2008"

Andrea Tafaria

Genova. Andrea Tafaria confermato segretario generale Filca Liguria, la federazione degli edili della Cisl Liguria.

La rielezione è avvenuta al termine del 13esimo congresso regionale Filca Cisl Liguria alla presenza tra gli altri del segretari nazionali Filca Cisl Ottavio De Luca e Claudio Sottile e del segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri.

“La Liguria nei prossimi anni grazie ai fondi del Pnrr avvierà tantissime opere e ci sarà la possibilità di dare una risposta importante dal punto di visita occupazionale – spiega Tafaria -. Tra le priorità c’è sicuramente la formazione per i giovani ma dobbiamo puntare con le quattro scuole edili della regione anche alla riqualificazione di tanti lavoratori in vista di quelle sfide fondamentali per il futuro e parlo anche dell’edilizia sostenibile. Il nostro obiettivo deve essere quello di  tornare ai livelli occupazionali del 2008, questi nuovi cantieri possono darci una spinta importante”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.