Novità

A Genova arriva l’app “Distretto20”, commercianti e clienti in contatto diretto via smartphone

Disponibile per Android e iOS, consentirà di fare chat e videochiamate senza dover andare fisicamente in negozio

Generica

Genova. Sarà come entrare in negozio, ma stando comodamente a casa propria. A renderlo possibile sarà “Distretto20“, la nuova app per Android e iOS messa a punto da Confcommercio Genova, Spx Lab e Netalia per mettere in contatto i commercianti del territorio coi loro clienti, superando le difficoltà di relazione generate dall’e-commerce tradizionale.

Il beneficio è duplice. I negozianti hanno la possibilità di entrare a far parte di una rete di vendita a livello locale, che offre la possibilità di proporre i propri prodotti e servizi, stabilendo un contatto personale con il cliente che potrà essere supportato senza doversi recare fisicamente nel punto vendita. Come? Attraverso una videochiamata, strumenti social, una chat o una ricerca facilitata. Tutto integrato in un solo strumento.

Il negoziante non dovrà far altro che iscriversi tramite l’app Distretto20, scaricandola dal Play Store o dall’Apple Store e compilare il form di registrazione. A quel punto si avrà accesso alla creazione del negozio virtuale, alla creazione di stories, live chat in videochiamata e contenuti multimediali dedicati alla vendita.

Ai clienti è semplicemente richiesto di scaricare l’app, avendo così accesso diretto con tutte le imprese cittadine e non solo, ritrovando il loro commerciante di fiducia, mantenendo così il legame che nel tempo si è consolidato e regalando, nonostante il periodo, la stessa esperienza di acquisto personalizzata di sempre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.