Condivisione

“Fateci vivere il nostro dolore”, stasera i ragazzi di Quezzi ancora in piazza per ricordare Gaia

Una commemorazione e un lancio di palloncini in memoria della studentessa morta al villa Scassi per le ferite riportate nel terribile incidente del 24 ottobre a Pedegoli

Generica

Genova. Vicini, ma non troppo – perché non si può neppure fare questo – con il dolore da condividere, il lutto da elaborare e dei palloncini da lasciar volare via, come è volata via Gaia Morassutti, la 16enne genovese morta giovedì pomeriggio al villa Scassi per le ustioni riportate nell’incidente folle del 24 ottobre a Pedegoli.

Con lei altre tre amiche, tra cui una in dolce attesa, sono state travolte dall’auto guidata da un 23enne, Luca Bottaro, ora agli arresti domiciliari e che dovrà rispondere di omicidio stradale.

In questi giorni il quartiere e in particolar modo i coetanei di Gaia Morassutti hanno cercato vari modi per ricordarla, per fare qualcosa di significativo dedicato a lei. Ci sono state raccolte fondi, striscioni, fiori lasciati sul muretto e sulla panchina teatro della tragedia. Ma stare insieme è ancora più complicato in tempi di coronavirus e dpcm: basti pensare che giovedì pomeriggio qualche residente ha chiamato la polizia locale per far sciogliere gli assembramenti dei ragazzini a Pedegoli. Peccato che fossero lì per piangere, non per fare baldoria.

Ieri sera molti giovani si sono nuovamente dati appuntamento a Pedegoli dove hanno osservato un minuto di silenzio. Questa sera, a tre settimane esatte dall’incidente, è prevista una nuova commemorazione con appunto un lancio di palloncini. In attesa che si possa fissare una data per il funerale: il corpo della ragazza è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Sgomento
Tutta Quezzi si mobilita per ricordare Gaia, la ragazza vittima dell’auto pirata in piazzetta
Terrore a Quezzi, auto travolge gruppo di giovani: due feriti gravissimi tra cui una ragazza incinta
Tragedia
Incidente di Quezzi, morta una delle ragazze travolte in piazzetta Pedegoli
Generica
Tributo
Quezzi, palloncini gialli e lanterne al cielo per Gaia. La lettera dell’amica: “Sei il mio angelo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.