Anti-toti

A.A.A idee cercasi, Sansa coinvolge la base via social: “Come fare opposizione?”

Tra le proposte quella di una web-radio o di un sito per comunicare. E i tre consiglieri eletti in via Fieschi sono alla prima esperienza da amministratori

Generica

Genova. Una settimana fa l’esito delle elezioni regionali, ieri sera, alla sala Cap di via Albertazzi, i sostenitori della lista per Ferruccio Sansa Presidente sono tornati a incontrarsi. Per analizzare il voto, certo, ma anche per organizzare le prossime mosse.

In queste ore, Ferruccio Sansa, chiede aiuto alla “base”, una base potenzialmente più ampia della trentina di persone che, soprattutto in tempo di Covid, potevano essere ospitate da una sola stanza, e lo fa attraverso i social.

Un post, quello pubblicato su Facebook, che è stato commentato più di 120 volte in poche ore e condiviso da una cinquantina di persone. Il titolo è bizzarro: “Come fare opposizione?”. Insomma, l’ex giornalista del Fatto capovolge il concetto di rappresentanza politica e chiede idee e proposte ai sostenitori.

Generica

Un cambio di passo, poi, sul tema della comunicazione. Essere presenti da subito sarà fondamentale secondo Ferruccio Sansa, magari con un sito web (Sansa, con il collega e compagno di lista Marco Preve, gestiva già il blog di informazione Liguritutti) o addirittura una webradio.

Intanto il nuovo gruppo consiliare legato alla lista Ferruccio Sansa studia da “opposizione” anche da un punto di vista pratico. Nessuno dei tre consiglieri eletti (lo stesso Sansa, la ricercatrice Selena Candia e l’insegnante Roberto Centi) ha un qualche tipo di esperienza amministrativa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.