Pop

Un murales nella “loro” Marassi, l’omaggio di Genova agli Ex-Otago

A poche ore dall'uscita del nuovo singolo "Tutto ciò che abbiamo" e a un mese dal concerto-evento alla Fiumara

Genova. “Io mi stupisco sempre”. E’ uno dei versi de “Gli occhi della luna”, singolo dell’album Marassi, ad accompagnare su un muro di corso De Stefanis il grande murales che raffigura i volti degli Ex-Otago.

La band pop genovese, che tra poco più di un mese – il 15 febbraio – suonerà per il concerto-evento “Belin, che bravi” all’Rsd Stadium della Fiumara, ha voluto omaggiare, in collaborazione con il pugliese Chekos’art (non certo nuovo ai muri cittadini) il quartiere dove molti dei componenti del gruppo: Marassi.

Tutto si tiene. A Marassi gli Ex-Otago hanno vissuto, studiato, lavorato agli album, registrato e preparato. Marassi – il Biscione di Quezzi, in particolare – è la copertina dell’album che li ha consacrati, quello con “Cinghiali incazzati” a fare da traino. A Marassi, fuori e dentro lo stadio, hanno girato il video de “Gli occhi della Luna” e altri angoli dello stesso quartiere sono stati lo sfondo per altri clip.

Lunedì alle 12 il murales è stato svelato al quartiere. Presenti anche Maurizio, Simmi, Olmo, Bacci e Rachid. Molti genovesi hanno potuto già ammirare l’opera. L’autore, Chekos, a Genova ha recentemente realizzato un’opera in occasione dell’hip-hop festival su un pilone della soprelevata (lo potete vedere vicino al capolinea dell’1 e rifletterci sopra) ma in passato aveva firmato un altro graffito nel quartiere del Cep, dedicato a un altro musicista, anzi, “il musicista” genovese, Fabrizio De André.

All’iniziativa hanno partecipato anche i promotori di Walk The Line, l’associazione che ha lanciato sia il restyling della soprelevata sia la grande campagna di street art nel quartiere di Certosa.

Intanto Martedì 14 gennaio, a mezzanotte, sono usciti il nuovo singolo e il nuovo video: “Tutto ciò che abbiamo” (vedi sopra). Il 15 febbraio alla Fiumara il concerto degli Ex-Otago avrà alcuni ospiti d’eccezione, l’amico e genovese d’origine Jack Savoretti e i Coma Cose, ma altre sorprese devono ancora arrivare.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Belle notizie
Solidarietà, Ex-Otago unplugged ai Giardini Luzzati per aiutare Luca e Lorena
Generica
"solo una canzone"
Sanremo 2019, ai genovesi Ex-Otago il premio per il miglior videoclip
torrente sturla vegetazione e vipera
Musica
Genova, la val Borbera e il racconto di una vera storia d’amore nell’ultimo video degli Ex-Otago
Generica
Progetto
AppenninoPop, così il frontman degli Ex Otago Maurizio Carucci racconta l’entroterra
Generica
Personaggio
Maurizio Carucci, 1300 km in bici attraverso l’Italia per andare a trovare un padre che non c’è più

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.