Impegno

Gronda, ministro De Micheli: “Trovata intesa con M5s, in poche settimane opera sbloccata”

L'annuncio del ministro durante intervista televisiva

PC210646
Foto d'archivio

Genova. “Con il Movimento 5 Stelle siamo riusciti a trovare un percorso che nel giro di poche settimane ci permetterà di sbloccarla”.

Così ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli nel corso della trasmissione tv Porta a porta, parlando appunto di grandi opere e eventuali divergenze all’interno della compagine di governo sul tema.

La dichiarazione della De Micheli, quindi, conferma quanto già annunciato nelle scorse settimane sul la grande opera, e segue l’approvazione in parlamento di un documento che impegnava l’esecutivo “ad avviare i lavori per la realizzazione dell’opera secondo soluzioni condivise”.

Non è chiaro, però, al momento se l’intesa riguarda il cambio di progetto rispetto a quello vigente, o se si potrebbe trattare dell’inizio dei lavori sulla A7, unica parte comune delle due versione dell’opera oggi sul tavolo.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Davvero?
Toti: “La Gronda? Possiamo costruircela da soli, anche senza concessione ad Autostrade”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.