Volley

La Serie D del volley femminile riparte dal girone B: ecco la “prima”risultati

Prima giornata anche per la Serie D: l'avventura della seconda categoria del volley ligure riparte dalle cinque gare del girone B

Pallavolo, Serie B2: Serteco Volley School vs Caseificio Paleni Casazza
Foto d'archivio

Genova. La Serie D femminile di volley ha visto disputarsi nel weekend la sua prima giornata, almeno per il girone B. Tre le vittorie casalinghe, due le vittorie esterne in questo primo turno.

Primo match della stagione, cominciato alle 17.00 di sabato 20, è stata la gara tra Volley Genova Vgp e Serteco: le padrone di casa si sono imposte e, nonostante abbiano ceduto il primo set, hanno conquistato i tre punti al termine di una gara comunque combattuta. Mezz’ora dopo, invece, prima vittoria in trasferta della stagione: l’Avis Casarza Ligure ha espugnato il palazzetto Maragliano di Genova Prato, campo casalingo della Normac Avb.

Altre due vittorie casalinghe nella serata di sabato: a piazza Odicini, nella zona dei capannoni ex Ansaldo, la Subaro Olympia ha chiuso sul tre a zero la sfida con la Elsel pallavolo Spezia, mentre a Tresana la Podenzana volley ha sconfitto l’Albaro volley con lo stesso risultato.

A Sarzana, infine, la Us Acli Santa Sabina ha travolto le padrone di casa della Lunezia che, nonostante un match duro e abbastanza equilibrato, hanno ceduto per 3-0.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.