Bel tempo

L’alta pressione rinforza sul Mediterraneo e salgono le temperature previsioni

Genova. Ecco la situazione meteo sulla Liguria secondo Limet, Centro Meteo Ligure: Ulteriore rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo. Sensibile aumento delle temperature all’inizio della prossima settimana e proporzionale stemperamento del caldo afoso .Seguiteranno a manifestarsi episodi di instabilità nelle zone interne durante le ore più calde.

Previsioni valide per: domenica 29 luglio 2018

Avvisi: Disagio fisiologico per caldo afoso, più marcato lungo le coste.

Cielo e Fenomeni: All’alba nuvolosità più o meno compatta sui bacini costieri centro-occidentali, tenderà lentamente dissolversi nel corso della mattinata. Nel pomeriggio spiccata attività cumuli-forme nelle zone interne, specie su Alpi Liguri e comparto trebbio-avetano, ove saranno possibili localizzati episodi temporaleschi. Spegnimento di qualsivoglia velleità instabilità in serata.

Venti: Deboli, a regime di brezza, di direzione variabile, prevalentemente dai quadranti meridionali. Mari: Mossi al mattino. Moto ondoso in attenuazione nel corso del pomeriggio. Temperature: Stazionarie. Disagio fisiologico per caldo afoso, specie lungo le coste.

Previsioni valide per: lunedì 30 luglio 2018

Avvisi: Contenuto disagio fisiologico per caldo afoso lungo le coste.

Cielo e Fenomeni: Giornata nel complesso soleggiata. Farà capolino la consueta instabilità nel pomeriggio nelle zone interne; basse le probabilità di sconfinamenti fin sulle coste. Fenomeni in spegnimento entro la serata.

Venti: A regime di brezza, di direzione variabile. Tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali in serata. Mari: Generalmente calmi, al più poco mossi sul levante e a largo. Temperature: In aumento, specie lungo le coste.

Tendenza per: martedì 31 luglio 2018

Cielo e Fenomeni: Bel tempo. Temporali pomeridiani sui rilievi. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari generalmente poco mossi. Temperature in aumento.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.